Come sviluppare il tuo potenziale

Logo-antonella-nero

“Spesso il punto è che il più delle volte non siamo capaci di conoscerle (le nostre stesse risorse). Non siamo capaci di utilizzarle a nostro vantaggio, ci facciamo prendere dal negativo e andiamo alla deriva. Facciamo finta di niente, pensiamo che le cose si risolvano da sole, molliamo e ci facciamo andar bene le cose e le persone della nostra vita…


Chi si rivolge a un Counselor, è orientato alla crescita personale.

Non solo ha il desiderio di esplorare alcune aree della propria esistenza, di conoscersi meglio, di raggiungere degli obiettivi, di risolvere dei conflitti.

 

Chi si rivolge a un Counselor non sta andando da un Consulente né da un Coach.

Non sta andando né da uno Psicologo o da uno Psicoterapeuta. Il Counselor diventa una guida e una persona di grande fiducia per la persona, che sostanzialmente ha deciso di riprendere in mano la sua vita, e non possono passare degli anni.


La vita è ora, è adesso che possiamo cambiare la nostra esistenza.

Non si tratta di esplorare e rivivere tutto il nostro passato, di andare alla ricerca di chissà che cosa per capire come ci siamo arrivati, oggi, nel disagio che stiamo vivendo, ma di accettare che siamo QUI e ORA per poterci dare la possibilita’ di migliorare cio’ che stiamo vivendo, nel migliore dei modi, per cio’ che SIAMO.


Il Counseling sta nel presente e guarda al futuro.

Il percorso che propongo, ha molte sfaccettature e modalita’ in base alle persone e alle necessità personali che andremo ad esplorare insieme, aumentando la percezione della qualita’ della vita e sono immediatamente spendibili nella quotidianità di tutti i giorni.


Lavoreremo con i seguenti strumenti di conoscenza:
• La nuova visione del Sè tramite la Psicocibernetica
• Modalita’ di training di Psicocibernetica applicata
• Tecnica introspettiva dello specchio ( cosa vedo e come penso vedano gli altri di me )
• Raggiungimento dei risultati/obbiettivi con il metodo IKIGAI
• La nuova visione dell’intelligenza emotiva attraverso l’ordine interiore dei desideri profondi
• Comunicazione assertiva e sblocchi energetici.
• Scrittura creativa e comunicazione interiore per sbloccare i condizionamenti profondi.

 

Il Counselor non è un investigatore. Non ti giudica. Non ti dice quello che devi o non devi fare, non ti suggerisce come devi o non devi essere, non ti attacca delle etichette mettendoti al corrente di ciò che non funziona di te, facendoti sentire sbagliato o patologico. Non ti dà le sue soluzioni. No.

Il Counselor lavora sulla TUA salute, sta su quello che porti tu all’interno della relazione. Ti conosce incontro dopo incontro, attraverso tecniche specifiche di ascolto attivo e una vasta gamma di teorie e approcci metodologici, ti restituisce la consapevolezza che non hai di te, ti aiuta a tirare fuori il potenziale che hai e a sperimentare nuove modalità di essere e di fare.

Il Counselor migliora la qualità della tua vita, rendendoti libero/a e realizzato/a.


Ma da cosa / chi?

Dalle tue convinzioni limitanti, dal pensiero distorto che hai di te, dalla non conoscenza di chi sei, di come funzioni, di quello che vuoi.

Dall’incapacità di uscire da una situazione difficile, da una relazione che ti sta disintegrando, da atteggiamenti che hai ma non vorresti…

Il Counseling è win-win. Vinci tu vinco io.


Ci possiamo guardare tutta la vita allo specchio (tecnica che uso da anni e funziona perfettamente), ma il punto è che cosa ci vediamo lì dentro.

Che cosa vogliamo farne di noi stessi.

La differenza la fa stare in contatto con se stessi. Con ciò che davvero siamo, non con ciò che pensiamo di essere o vorremmo diventare. La realizzazione personale richiede consapevolezza. L’accettazione resta il primo passo per acquisire quella consapevolezza che conduce al cambiamento.

Vuoi partire da te? Allora Compila il form e conosciamoci...

    I dati vengono trattati per fornire riscontro alla richiesta. Prima di acconsentire premendo il pulsante invia leggi l'informativa privacy.